Friday, October 15, 2010

Reti Nascoste

DRRRRRRRIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN..................
'Pronto Susy?'
'Sì? Chi parla?'
'Ciao sono GianMarco tutt'attaccato... non ci conosciamo'
'Ah... Ciao GianMarco tutt'attaccato..... Tutt'attaccato è il tuo cognome?'
'No... senti ti volevo parlare.... perché ho visto la tua foto, quella del profilo....'
'Quale profilo? Ma come hai avuto il num.....'
'Il profilo di faisbuc, quello con i capelli a cespuglio incolto, allora io volevo proporti....'
'I miei capelli sembrano un cespuglio incolto? Ma non ho ancora capito chi ti ha dato il mio....'
'La rubrica di Mirko che è amico di Laura la sorella di Carlo marito di Giovanna....'
'La mia ex compagna di scuola Giovanna? Ma che c'entra?'
'Comunque sì insomma i tuoi capelli e anche quelli dell'alieno...'
'Mio marito? L'alieno Aluc? Ma tu come lo.... ah... taggato... capito....'

Dopo 15 minuti la Susy è riuscita a capire quanto segue:
. GianMarco tutt'attaccato fa lo style consultant, un lavoro che si è inventato e che ha lo scopo di proporre un nuovo stile ai suoi clienti
. Ha trovato il numero della Susy sulla rubrica di faisbuc un "amico" che per qualche strana e oscura ragione lo conteneva
. Ha notato, sempre sul social network, la capigliatura fuori moda e out of style della malcapitata e del suo alieno marito
. L'ha chiamata per proporre un restyling dell'intera famiglia (sì, anche gli gnomi) al modico costo di un mese di stipendio
. Si è congedato con un "ti chiamo io" perché sembra che sia impossibile risalire al suo numero di telefono da faisbuc

La Susy dopo aver attaccato è corsa davanti allo specchio e ha concluso che la sua capigliatura "out of style" non le sta poi così male e si adatta al suo stato d'animo in modo quasi perfetto
Ha gettato la sim nel water
E' corsa a comprare un nuovo cellulare possibilmente poco "smart"

No comments:

Post a Comment