Saturday, February 25, 2012

CIACK - si cresce!

"MAMMA! MAMMA! Mi DINDOLA un dentino!"

- stupore, sudore freddo, groppo in gola -

"Ne... ne... sei sicura gnometta? Magari hai preso una botta!"

"NO-NNO-NNNO! MI DINDOLA PROPRIO! UNO! ANZI DUE DENTINI!!! VEDI?"

- GLOM! - "... ma..... ma... sei ancora piccolina per perdere i denti....."

"NO! NON SONO PICCOLINA! E' L'ETÀ GIUSTA! E I MIEI COMPAGNI LI HANNO PERSI GIÀ L'ANNO SCORSO!"

- piccola gnometta, aspetta ancora un po'! non crescere così in fretta! Prenditi il tuo tempo e fai con calma, goditi i tuoi cinque anni (e mezzo... lo so che ci tieni a questo mezzo anno). Non mi sento pronta a vederti senza denti, e nemmeno a vederti in prima elementare. Lo so: "è la crescita", come dici tu, ma io non ce la faccio a starti dietro! Ora mi sento come quando ti ho visto gattonare o camminare con quella faccina soddisfatta e orgogliosa per la prima volta. Un misto di emozione e commozione, nostalgia e voglia assoluta di fermare il tempo cristallizzandolo in un istante eterno.... -

"MAMMA! MAMMA!? Perché fai quella faccia?"
"No... niente! Mi devo ricordare di avvisare la fatina dei dentini...."
"Si'! La fatina!!! E anche il topolino! Mi raccomando mamma!"

No comments:

Post a Comment