Thursday, November 25, 2010

Pozioni e Alchimie

"Susy non ce la faccio più, non lo sopporto! Ci lasciamo!"

"Dai, non fare così! Non potete lasciarvi! Sarebbe un peccato e poi avete una bimba a cui pensare!"

"Sì ma non possiamo continuare così!...."

"Sono d'accordo: bisogna fare qualcosa... vediamo cos'hai nella tua dispensa.... dunque... ecco: <>, <> ma soprattutto... eccolo qui: <>"

La Susy prende dalla dispensa le boccettine colorate

"Secondo me se prendiamo un po' di COMUNICAZIONE, la mescoliamo con la PAZIENZA.... magari il sapore sarà un po' forte però efficace! Non trovi?"

"No, guarda: la COMUNICAZIONE non la posso usare, bigS, mio marito, è allergico... purturoppo... Poi la PAZIENZA è finita, non ne è rimasta nemmeno un po' e la COMPRENSIONE è scaduta!.... L'unica cosa che possiamo fare è prendere un po' di questo..."

MissT estrae dalla dispensa una bottiglia impolverata con un'etichetta giallo ocra su cui a lettere stampatelle si legge la scritta "TEMPO"

"E' anche un'ottima annata..."

"Sì, male non fa... però, secondo me, così liscio è troppo leggero: il TEMPO quando lo si apre vola via in un baleno.... io lo condirei con qualcosina, 'TEMPO CORRETTO'... tu che ne dici?"

"Sì! Ci posso mettere qualche granello di BUONA VOLONTA', sciogliere una stecca di IMPEGNO...."

"Sì... giusto per renderlo meno volatile.... dunque io farei così: aggiungiamo un po' di TRASGRESSIONE e due cucchiai pieni pieni di IRONIA, vedi? Ne hai due scatoline piene qui in fondo alla dispensa e non sono ancora scadute! Poi... cosa c'è dentro questa boccetta fuxsia
con l'etichetta color caramella, la scritta "BIP BIP" e questo disegnino buffo? Ahhhhh!!! Ho capito!!!! Andrà benissimo!!!! ...."

Dopo mezz'ora la pozione era pronta... Ora non resta che sperare che funzioni...

La Susy ne è convinta: la terapia di coppia, in fondo, è un'alchimia.

No comments:

Post a Comment